Termini e condizioni d'uso

1. Disposizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito "il Cliente") A Boutique Central, P.IVA 08445471009 (in seguito "BOUTIQUE CENTRAL" oppure "noi"), tramite il sito Internet, il sito mobile o l'applicazione mobile del BOUTIQUE CENTRAL. (congiuntamente denominati "boutiquecentral.it").

Usando boutiquecentral.it e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i "Termini"). Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini prima di emettere l'ordine.

BOUTIQUE CENTRAL si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione dei Termini applicata all'ordine del Cliente è quella presente su boutiquecentral.it al momento dell'emissione dell'ordine.

BOUTIQUE CENTRAL desidera regalare la migliore esperienza di shopping online possibile. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (i) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (ii) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall'utilizzo o dal godimento del sito boutiquecentral.it, o che impatti sulla sicurezza del sito; o (iii) usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all'interno del sito, o copiare contenuti dal sito. BOUTIQUE CENTRAL si riserva il diritto di vietare immediatamente l'accesso al sito e chiudere l'account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

 2. Prodotti e garanzia

L'inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su boutiquecentral.it in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. BOUTIQUE CENTRAL si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

BOUTIQUE CENTRAL fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei nostri prodotti, inclusa la composizione e i colori. I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente; BOUTIQUE CENTRAL non può garantire che il computer del Cliente riproduca accuratamente i colori.

Le misure dei capi indicate su boutiquecentral.it esprimono valori approssimativi per aiutarti a capire meglio la vestibilità e la grandezza di quel capo specifico e non rappresentano una garanzia dell’effettiva misura dei capi che riceverai. Le misure reali di un capo possono variare a seconda del materiale usato per la produzione.

Se la merce acquistata presenta dei difetti, BOUTIQUE CENTRAL si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della fabbricazione nelle merci da noi fornite, esclusi i danni risultanti dal trasporto, vedere la sezione 6 (Resi e cambi). Piccole imperfezioni o eventuali difformità del materiale sono da considerarsi un pregio e garanzia della produzione artigianale.

3. Ordinazioni

Le opzioni di ordinazione disponibili per il Cliente sono tramite boutiquecentral.it. Dopo aver inviato l'ordine, riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione BOUTIQUE CENTRAL non è in grado di eseguire l'ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto. Se BOUTIQUE CENTRAL ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell'ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, BOUTIQUE CENTRAL ne informerà il Cliente chiedendo di rivolgersi al Servizio Clienti BOUTIQUE CENTRAL che provvederà al rimborso.

Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 9.00-17.30 e partono il giorno successivo. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.

4. Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi pubblicati su boutiquecentral.it sono da intendersi comprensivi dell'IVA vigente, escluse le spese di spedizione. I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online.

È possibile pagare per gli articoli ordinati utilizzando i metodi indicati sotto. 

Bonifico bancario, Carta di credito / debito, pagamento in contrassegno o PayPal.

È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell'emissione dell'ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard) e PayPal.

Emissione del documento che attesti l'acquisto
BOUTIQUE CENTRAL si impegna a rilasciare una fattura in formato elettronico che attesti l'avvenuto acquisto da parte del Consumatore.

5. Spedizione e consegna

Come indicato nella sezione 4 (Prezzi e metodi di pagamento) la spedizione è al carico del Cliente. BOUTIQUE CENTRAL esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente e al carico del Cliente. Il costo per ciascun metodo di spedizione è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell'ordine. Per gli ordini che superano i 249 euro i costi di spedizione sono gratuiti. Qualora il cliente facesse un ordine superiore ai 249 euro con spedizione gratuita, ma restituisse una parte dell'ordine che porterebbe l'importo ad essere minore dei 249 euro, il rimborso scalerà i costi di spedizione in precedenza gratuiti. Ciò è inteso anche per la restituzione dell'intero ordine. 

BOUTIQUE CENTRAL farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi. L'obiettivo di BOUTIQUE CENTRAL è consegnare gli ordini da 2 a 5 giorni lavorativi dopo la conferma e pagamento dell'ordine. Scegliendo bonifico bancario come modalità di pagamento, una volta effettuato l'ordine è necessario attenersi alla seguente procedura (riportata via email al momento della conferma dell'ordine). La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Siman Srl abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, la stessa provvederà ad annullare l'ordine.

Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l'ordine.

Prima di emettere l'ordine, BOUTIQUE CENTRAL informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l'ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista.

Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti BOUTIQUE CENTRAL per e-mail info@boutiquecentral.it. 

Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, BOUTIQUE CENTRAL non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.

6. Resi e cambi

6.1 Diritto di recesso

Il Cliente può annullare o restituire l'ordine dalla data di emissione e fino a 15 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell'importo degli articoli, riceverà un rimborso escluse le spese di spedizione, se tali costi sono stati generati.

Se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, dovrà inviare a BOUTIQUE CENTRAL una comunicazione scritta per e-mail a info@boutiquecentral.it e restituire la merce all’indirizzo Via Del Gambero 39, 00187, Roma, Italia entro un periodo di 14 giorni. BOUTIQUE CENTRAL rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento (oppure, se non è stato ancora effettuato il pagamento per la merce, riporterà il reso degli articoli sul riepilogo dell'account) al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

BOUTIQUE CENTRAL garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova) e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti.  

6.2 Reso e cambio

Se il Cliente desidera è possibile effettuare il reso o cambio del ordine (salvo accettazione). Il Cliente dovrà inviare a BOUTIQUE CENTRAL una comunicazione scritta per e-mail a info@boutiquecentral.it

Il reso o cambio si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  •          I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  •          Il cartellino identificativo deve essere integro sul capo;
  •          I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso o cambio.

 

In caso di cambio le spese di spedizione sono al carico del Cliente.

 

6.3 Restituzione dei prodotti difettosi

Se l'articolo ricevuto è difettoso (ad esempio bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte), si prega di comunicarlo immediatamente a BOUTIQUE CENTRAL e restituire l'articolo entro 7 giorni dopo la ricezione degli articoli. Per ogni articolo ritenuto difettoso BOUTIQUE CENTRAL provvederà ad esaminare attentamente il prodotto restituito e comunicheremo se procederemo al rimborso integrale (incluse le spese di spedizione) o alla sostruzione dell’articolo. BOUTIQUE CENTRAL riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per spedizione articolo errato o danneggiato.

Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.

Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc... ) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità.

7. La nostra responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di BOUTIQUE CENTRAL per ogni caso in cui un'esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

BOUTIQUE CENTRAL accetta la responsabilità in caso di morte o lesioni personali causati dalla propria negligenza, o da quella dei suoi dipendenti o agenti. BOUTIQUE CENTRAL non esclude la propria responsabilità per presentazione ingannevole fraudolenta da parte nostra, dei nostri dipendenti o agenti. In caso di violazione dei presenti Termini, BOUTIQUE CENTRAL sarà responsabile solo per le perdite che costituiscano una ragionevole e prevedibile conseguenza di tale violazione.  

BOUTIQUE CENTRAL non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l'impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

La responsabilità massima di BOUTIQUE CENTRAL per qualsiasi perdita o danno connessi con l'ordine emesso su boutiquecentral.it sarà limitata al prezzo totale dell'ordine. 

8. Scindibilità

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

 9. Titolarità dei diritti

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright su boutiquecentral.it sono di BOUTIQUE CENTRAL, e dei suoi concessori di licenza. Qualsiasi uso di boutiquecentral.it o dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di BOUTIQUE CENTRAL.

10. Foro Competente

II contratto è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.

Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Roma.

In via principale sarà competente un Collegio Arbitrale.

II ricorso da parte del Fornitore ad una delle procedure previste dagli art. 633 e segg. c.p.c. costituirà rinuncia espressa alla clausola compromissoria qui estesa.

11. Informazioni sull’azienda


BOUTIQUE CENTRAL
SIMAN SRL

VIA DEL GAMBERO 39 00187 ROMA ITALIA
P.IVA: 08445471009

Dati di contatto: BOUTIQUE CENTRAL

E-mail: info@boutiquecentral.it
Tel:
06 69200275

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e la qualità del nostro sito. Continuando a utilizzare il sito accetti la nostra cookie policy.