Spedizione e consegna
Come indicato nella sezione 4 (Prezzi e metodi di pagamento) la spedizione è al carico del Cliente. BOUTIQUE CENTRAL esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente e al carico del Cliente. Il costo per ciascun metodo di spedizione è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell'ordine. Per gli ordini che superano i 249 euro i costi di spedizione sono gratuiti. Qualora il cliente facesse un ordine superiore ai 249 euro con spedizione gratuita, ma restituisse una parte dell'ordine che porterebbe l'importo ad essere minore dei 249 euro, il rimborso scalerà i costi di spedizione in precedenza gratuiti. Ciò è inteso anche per la restituzione dell'intero ordine.
BOUTIQUE CENTRAL farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi. L'obiettivo di BOUTIQUE CENTRAL è consegnare gli ordini da 2 a 5 giorni lavorativi dopo la conferma e pagamento dell'ordine. Scegliendo bonifico bancario come modalità di pagamento, una volta effettuato l'ordine è necessario attenersi alla seguente procedura (riportata via email al momento della conferma dell'ordine). La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Siman Srl abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, la stessa provvederà ad annullare l'ordine.
Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l'ordine.
Prima di emettere l'ordine, BOUTIQUE CENTRAL informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l'ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista.
Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti BOUTIQUE CENTRAL per e-mail info@boutiquecentral.it.
Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, BOUTIQUE CENTRAL non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.
Resi e cambi
1. Diritto di recesso
Il Cliente può annullare o restituire l'ordine dalla data di emissione e fino a 15 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell'importo degli articoli, riceverà un rimborso escluse le spese di spedizione, se tali costi sono stati generati.
Se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, dovrà inviare a BOUTIQUE CENTRAL una comunicazione scritta per e-mail a info@boutiquecentral.it e restituire la merce all’indirizzo Via Del Gambero 39, 00187, Roma, Italia entro un periodo di 14 giorni. BOUTIQUE CENTRAL rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento (oppure, se non è stato ancora effettuato il pagamento per la merce, riporterà il reso degli articoli sul riepilogo dell'account) al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.
BOUTIQUE CENTRAL garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova) e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti.
2. Reso e cambio
Se il Cliente desidera è possibile effettuare il reso o cambio del ordine (salvo accettazione). Il Cliente dovrà inviare a BOUTIQUE CENTRAL una comunicazione scritta per e-mail a info@boutiquecentral.it
Il reso o cambio si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- Il cartellino identificativo deve essere integro sul capo;
- I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso o cambio.
In caso di cambio le spese di spedizione sono al carico del Cliente.
3. Restituzione dei prodotti difettosi
Se l'articolo ricevuto è difettoso (ad esempio bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte), si prega di comunicarlo immediatamente a BOUTIQUE CENTRAL e restituire l'articolo entro 7 giorni dopo la ricezione degli articoli. Per ogni articolo ritenuto difettoso BOUTIQUE CENTRAL provvederà ad esaminare attentamente il prodotto restituito e comunicheremo se procederemo al rimborso integrale (incluse le spese di spedizione) o alla sostruzione dell’articolo. BOUTIQUE CENTRAL riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per spedizione articolo errato o danneggiato.
Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.
Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc... ) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità.